lunedì 12 ottobre 2015

U16 Elite - Trasferta amara e severa in quel di San Mauro...

A.DIL.LIB.AMICI S.MAURO BK – BEA CHIERI 84 – 52
(Parziali: 17-12, 15-15, 24-15)
BEA: Ferrera 7, Bianco 4, Basso, Longhin 2, Lombardo, Sortino 14, Castagna, Maistrello, Scaturro, Bertone 7, Chissotti, Simon 18. All. Troccoli, Ass. Gaudio.

Prima trasferta per BEA nel campo di S.Mauro, gara sentita molto dai Chieresi, il ricordo di gara 3 nelle semifinali in campionato della passata stagione è ancora vivo.
BEA parte subito forte, difende bene, produce molto, ma non riesce a concretizzare, mentre S.Mauro sotto canestro è concreta; il primo quarto si chiude sul -5.
Nel secondo gli ospiti son più precisi, ma non basta: gli errori in attacco cominciano a pesare, la palla sembra che non voglia entrare, la difesa continua a lavorare bene, riesce a chiudere le penetrazioni e non permette tiri da 3, ma il risultato non cambia, si va alla pausa lunga sempre con un -5.
A meta’ del 3° quarto si decide la gara: BEA sbaglia un canestro facile in contropiede, subito viene punita con un tiro da 3 e nella rimessa commette un fallo che manda S.Mauro (in bonus) ai tiri liberi.
Il -12 fa perdere l’entusiasmo.
La concentrazione cala e anche la difesa, punto forte dei chieresi, ormai non reagisce più agli attacchi di S.Mauro, lascia spazzi alle penetrazioni e concede troppi tiri da fuori area, mentre in attacco si continua a sbagliare…il quarto si chiude con un distacco di 14 lunghezze.
L’ ultimo quarto ampia rotazione, ma ormai non c’è partita per gli ospiti.


LEOPARDI, PRIDE!