lunedì 18 maggio 2015

Under 17 TOP- Brutta sconfitta, la stagione si complica..

SAT 5 Pari - BEA Chieri 60 - 41(16-11, 26-21, 43-33)
BEA: Panero ne., Cucco, Panato 5, Perna 5, Bianco 14, Bori, Lanfranco ne., Cavanè 9, Chianale, Sibona, Panza 4, Berruto 4. All. La Forgia, Ass. Monteleone.
5 Pari: Balma 13, Migliori 3, Barresi 13, Ferrara 8, Irrera 8, Toure, Lepore 13, Trabaldo, Vacchieri, Riccardi 2. All. Boffitto, Acc. Riccardi, 2° Dir. Balma.

Avvio di gara di marca locale, con Balma e Irrera protagonisti, ai quali rispondono Bianco e Panato; dopo un primo parziale stordente BEA rientra in gara sul -5. 2° quarto nel quale l'inerzia si sposta verso gli arancio-neri che difendono benissimo, concedendo solo 10 punti alla squadra più talentuosa del campionato, faticando però a trovare la via del canestro nonostante la buone azioni costruite; si va all'intervallo sul 26-21.
Il rientro è di quelli che tutti sognavano: 5-0 ospite e parità agguantata! 5 Pari è squadra vera e non si lascia intimorire, anzi: Balma prima, Ferrara poi, picchiano 3 bombe che tagliano le gambe in difesa e tolgono fiducia in attacco: si concedono troppi rimbalzi e nella metà campo offensiva si smette di giocare di squadra, diventando prevedibili e perdendo ritmo ed intensità..al 30' il punteggio dice 43-33, nulla è perduto, eccetto la concentrazione dei Leopardi.
19-10 di parziale locale nell'ultimo quarto per il -19 finale, probabilmente non veritiero ma assolutamente meritato.
Una sconfitta, contro una squadra forte ma spesso scorretta, che non può che essere bruciante.
Un solo allenamento in vista del match casalingo contro College, 2^a classificata del girone Rosso, che ha il sapore di dentro-fuori per la corsa alla finale regionale!
CARICHI!

LEOPARDI, PRIDE!