domenica 12 aprile 2015

U17 - Bella vittoria a Borgovenezia!

BEA Chieri - Tam Tam 70 - 49
(25-16, 40-30, 57-40)
BEA: Panero, Cucco 4, Bonifacio 3, Panato 9, Benedetto 2, Perna 5, Bianco 17, Bori 2, Cavanè 14, Chianale 2, Panza 10, Berruto 2. All. La Forgia, Ass. Monteleone.
TAM TAM: Torelli ne, Scali 2, Agnelli 3, Bodoardo 5, Chiarelli 4, Fiore 8, Pianfetti 5, Rizzo 12, Romagnoli 3, Di Pasquale 7. All. Fiorito.

Fondamentale vittoria casalinga per BEA nel confronto con Tam Tam, successo che permette agli arancio-neri di essere ancora in lizza per il 2° posto nel girone verde.
La partenza è di quelle che ci si aspetta dopo una prestazione sciatta come quella avvenuta a Grugliasco: dopo 7' si è sul +14 con la partita totalmente in controllo. I giovani torinesi sono, notoriamente, una squadra dal cuore immenso che non molla mai, e rientra in partita con 3 falli e canestri consecutivi e tanti, troppi rimbalzi offensivi catturati, che gli permettono di chiudere il quarto sul -9. I locali son più organizzati ma faticano a dimostrarlo, commettendo errori banali su ambo i lati del campo; grazie ad uno scatenato Panza, da 10 punti nel 2° quarto, si va all'intervallo sul +10.
La sonora strigliata nell'intervallo lungo ha effetto: nonostante la zona bianco-granata, BEA attacca con ordine e pazienza, trovando spesso buone conclusioni; la difesa è più attenta e subisce soli 19 punti in tutto il 2° tempo; finalmente si gioca concentrati, le rotazioni sono ampie e l'entusiasmo aumenta, raggiungendo l'apice sulla schiacciata di Bianco e sui 2 punti clamorosi di Benedetto, che siglano il 70-49 finale.
Una buona partita per 25', una prestazione di squadra per 25', un moto d'orgoglio per 25' contro un avversario che merita tanto rispetto.
Aspettiamo ora il risultato fondamentale di Grugliasco A-Junior Casale, con la speranza che il lavoro fatto durante la stagione regolare possa continuare nella fase TOP.

LEOPARDI, PRIDE!