martedì 24 marzo 2015

PROMO - Vittoria di gruppo sul Ponderano !!!

SDM BEA ARCOBALENO CHIERI – A. DIL. BASKET PONDERANO : 71 – 65
(Parziali: 14-17,18-23,23-17,16-8)

Sembra la fotocopia della partita giocata due settimane fa contro l’Eporedia!
I ragazzi della Promozione dell’SDM Bea Arcobaleno partono male, incassano 2 bombe da 3 dei primi secondi di gioco, ed in breve si fanno travolgere dalla velocità dei giocatori di Ponderano.
Le prime due frazioni di gioco si concludono a favore della squadra ospite, mentre i padroni di casa subiscono l’aggressività degli avversari e coach Cassinelli non riesce a trovare la formula giusta per contrastarli, andando così al riposo lungo con uno scarto di 8 punti (parziale alla fine del 2° quarto di 32-40).
Alla ripresa gli arancioni iniziano a reagire trascinati da un incontenibile Gaudio (top scoorer con 21 punti) ed anche grazie all’inserimento del giovane Cavanè, che esordisce subito con un canestro ed un tiro libero, la situazione si sblocca e parte la rimonta arrivando alla fine del 3° quarto con uno scarto solo più di -2.
Nell’ultima frazione di gioco la situazione si ribalta ed i chieresi, tutto il gruppo compatto in cui ognuno ha dato il suo apporto, effettuano il sorpasso (con un parziale di 16-8) chiudendo agevolmente la partita a 71-65.
Resta solo da segnalare in rientro provvisorio di Dughera che dovrebbe dare il suo importante contributo ancora per alcuni incontri.
Prossimo appuntamento venerdì 27 marzo, ore 21,15, a Rivarolo per la penultima giornata della prima fase di campionato.

SDM BEA ARCOBALENO: Canone L. 8, Gaudio A. (K) 21, Ghirardello L., Biondi S. 2, Cavanè D. 7, Fuso M. 9, Pignata D., Di Leva L. 7, Gambino D. 2, Dughera F. 3, Cassinelli F. 7, Baldi L. 5. All. Cassinelli Fulvio, ass. Monteleone Aldo

PONDERANO : Zulato, Scaramal 9, Spina 10, Di Pasquali 6, Secchia (K) 10, Antonino 5, Rosso, Molinari 2, Erba 2, Mora 21. All. Monfermoso

Arbitri: Suriano F., Apruzzi G.

LEOPARDI PRIDE !!!