domenica 11 gennaio 2015

U19 - BEA vince il derby tra gli applausi

TTB PINO TORINESE - BEA ARCOBALENO CHIERI 56-64
Parziali: 12-19; 33-34; 41-45
BEA: Martucci 8, Baldi, Allisiardi, Bonifacio 5, Schirinzi 4, Ghirardello 4, Bianco 8, Bolfo 13, Mele 6, Cavanè 14, Pignata 2. All. Morena, Vice Scartezzini.
Grande vittoria per i Leopardi che espugnano la palestra di Pino Torinese ribaltando anche la differenza canestri rispetto all'andata. Ottima partenza nel primo periodo con la squadra ordinata in difesa ed organizzata in attacco, ben presto arrivano tre possessi di vantaggio. Gara sin da subito fisica e intensa con botti dentro e fuori dal campo. I pinesi rientrano nel secondo periodo grazie all'impatto di Rolfo e la partita si pone su binari di equilibrio. Le squadre sono vicine ma Chieri tiene sempre il naso avanti toccano il +8 a metà terzo periodo. Solita reazione dei locali che rientrano. Diversi i titolari arancioni con problemi di falli sin dal secondo periodo, ma la panchina sostiene alla grande il quintetto ed il gruppo gioca insieme sui due fronti. Si arriva in perfetta parità negli ultimi 2' con BEA che gestisce con grande acume difensivo e precisione in attacco i possessi decisivi. Non servono neanche i timeout tattici per ottenere l'importante differenza canestri.

Coach Morena:"so che per i ragazzi era una partita speciale con molti amici e molta gente al palazzetto e per questo sono contento. Per me è una vittoria chiave in uno scontro diretto contro un avversario difficile in un campo ostico. I ragazzi sono stati bravi a non preoccuparsi 
troppo di ciò che circondava il perimetro di gioco e restare concentrati per una bella vittoria di squadra". 

LEOPARDI PRIDE !!!