giovedì 16 ottobre 2014

U17 - DEBUTTO COL BOTTO !!!

CB TEAM - BEA Arcobaleno Chieri 33-63
(12-10, 19-35, 26-50)

BEA: Panero, Cucco 4, Bonifacio 15, Panato 9, Perna 4, Bianco 7, Bori, Lanfranco 2, Panza 2, Cavanè 20. All. La Forgia.
CB TEAM: Bivona, Accornero 4, Rhoubana, Ferruggia 2, Moisio 2, Vaccarone 1, Prete 12, Ruto 2, Dotta, Todeschino, Armanni 5, Romagnoli 5. All. Brovero, Acc. Cecchini.

Inizia col botto la stagione della squadra Under 17 di BEA, con una vittoria importante su un campo ormai conosciuto come quello di via Leardi.
BEA parte forte e con un 6-0 nel 1° minuto sembra mettere subito in chiaro le cose. Sembra. CB Team è ostico e, complice dei molti errori a tu per tu col canestro dei chieresi, chiude in vantaggio il quarto 12-10.
Serve da lezione.
I Leopardi entrano in campo più concentrati e grintosi: ispirati da un miniparziale di 4-0 firmato da Cucco e trascinati da un Cavanè da 8 punti nel quarto, esplodono offensivamente, mettendo a referto 25 punti e subendone appena 7.
Inizia il 3° quarto e si riprende da dove si era lasciato: l'intensità difensiva sale, le linee di passaggio sono spesso chiuse e i contropiede sono molti nonostante la zona casalese; finalmente ci si diverte! Il punto esclamativo viene messo da Bianco che ruba palla a metà campo e affonda la bimane che scuote tutta la panchina ospite; da qui in poi sarà un monologo chierese, fino al +30 finale.
I segnali sono positivi, anche se c'è ancora moltissimo su cui lavorare, a partire dall'intensità e dalla concentrazione.
Da segnalare il debutto di Panero, che tiene il campo molto bene per essere alla sua prima partita.

LEOPARDI, PRIDE!