lunedì 27 ottobre 2014

PROMO - DEBUTTO CON I FIOCCHI

S.D.M. Bea Arcobaleno Chieri-Basket Biella 61-49
Parziali: 12-8; 26-26; 50-35. 

S.D.M. BEA ARCOBALENO BASKET: Cucco 3, Canone 7, Bolfo, Dell'Ara, Fuso 11, Di Leva 18, Gambino, Dughera 13, Fabio Cassinelli, Baldi 9. All. Fulvio Cassinelli. Vice: Enrico Mosca. 
BASKET BIELLA: Pareschi 10, Verzoletto 10, Aramu 7, Lometti 11, Giudici 2, Sala 2, Chiarentin, Dotti 7. All. Vittorio Bieva. Vice: Francesco Logoteta. 

ARBITRI: Toschino di Carmagnola e D'Errico di Grugliasco. 

TROFARELLO – Ottimo inizio di campionato per la S.D.M. Bea Arcobaleno Chieri che nella nuova casa del “PalaPertini” ha superato col punteggio di 61-49 il Basket Biella. Si è trattata di una vittoria meritata per gli arancioni allenati da coach Fulvio Cassinelli che, privi di Gaudio, sono riusciti a far valere la propria superiorità tecnica nella seconda metà del match. Nei chieresi si è messo particolarmente in evidenza Di Leva, top scorer dell'incontro con 18 punti, ma è stato importante l'apporto in fase realizzativa anche di Dughera e Fuso. Punto a punto sono state le prime battute di gioco con il punteggio che è stato in equilibrio fino al 6-6, quindi i chieresi sono riusciti ad allungare a +4, vantaggio che hanno amministrato fino al termine del primo quarto. Un ottimo avvio di secondo periodo ha quindi permesso a capitan Dell'Ara e compagni di allungare sul 16-8 prima di subire però il ritorno dei lanieri che hanno riequilibrato il risultato sul 20-20 con un canestro di Pareschi per poi portarsi subito dopo in vantaggio con centro dalla lunetta di Verzoletto. Chiuso il secondo periodo sul 26-26, la S.D.M. Bea Arcobaleno Chieri ha fatto girare l'inerzia del match a proprio favore sferrando un parziale di 11-0 per poi concludere il quarto con un margine di quindici punti. Raggiunto il massimo vantaggio di +17 con un canestro in apertura di ultima frazione di Canone, la formazione chierese è riuscita a contenere il tentativo di recupero degli ospiti che si sono riportati a -8 con poco più di cinque minuti ancora da giocare. I chieresi torneranno in campo venerdì sera quando andranno a rendere visita al Michelin Sport Club (Pianezza, palestra “Manzoni”, via Manzoni 5, ore 21,15). 

LEOPARDI PRIDE !!!