martedì 6 maggio 2014

U14 - I LEOPARDI GRAFFIANO AL PALALAMIERA E PASSANO IL TURNO


GARA 2 QUARTI DI FINALE
Trecate – BEA Arcobaleno Chieri 77-76
(13-22; 39-37; 58-52)

BEA: Ferrera 7, Bianco 9, Maistrello 4, Segura 36, Longhin 2, Sortino 14, Pellegrino 2, Lombardo 2, Nocilla, Scaturro, Pirocca; All. Scartezzini, acc. Cavanè.

GARA 3 QUARTI DI FINALE
BEA Arcobaleno Chieri - Trecate 71-51
(20-10; 36-20; 54-38)
BEA: Segura 36, Pellegrino, Pirocca 1, Lombardo 2, Ferrera 8, Bianco 10, Longhin 2, Scaturro, Maistrello 4, Sortino 8, Nocilla; All. Scartezzini, ass. Morena, acc. Cavanè.


Sono servite tre gare a BEA per superare l'ottima Trecate. Dopo la larga vittoria al debutto nella serie Chieri ha 2 giorni per andare a chiudere il discorso a Trecate. I padroni di casa si fanno trovare pronti e combattivi. la partita sembra prendere la piega della precedente con il +13 toccato nel secondo periodo. I locali però sono determinati e rientrano in gara, anche grazie a qualche errore di troppo dei chieresi. Nel finale punto a punto sono gli episodi a premiare Trecate con BEA che ha ancora il tiro della vittoria sputato dal ferro. Si va a Gara-3.


Nella partita che decide la serie i Leopardi scendono in campo con la faccia giusta, quella che vuole dimostrare che la sconfitta, ormai alle spalle, è stata solo un episodio. I ragazzi di Scartezzini partono subito forte costruendo la vittoria con difesa e rimabalzi. Sopratutto nel primo tempi gli ospiti fanno una grande fatica a trovare la via del canestro. BEA arriva all'intervallo con un comodo +16, ma l'avversario è tosto e nel terzo periodo darà ancora battaglia. Bra Chieri a reggere l'urto dei primi minuti per lasciare al garbage time la partita già dalla seconda metà del terzo periodo.


BEA eguaglia il risultato dello scorso anno raggiungendo il Cus Torino ai quarti di finale. Anche con gli universitari i Leopardi avranno fattore campo che cercheranno di sfruttare per proseguire nel tabellone. Prima partita sabato 10 maggio alle ore 17.30 a Borgo Venezia

LEOPARDI PRIDE !!!