mercoledì 28 maggio 2014

U14 - I LEOPARDI BRILLANO IN GARA - 2 E ALLUNGANO LA SERIE

BEA Arcobaleno Chieri - SEA Settimo 86-72
(20-20; 44-40; 75-60)

BEA : Ferrera 11, Bianco 8, Segura 49, Longhin, Lombardo 1, Pellegrino, Sortino 12, Maistrello 1, Pirocca 2, Nocilla, Scaturro 2. All. Scartezzini, ass. Morena, acc. Cavanè.
SEA: Ferrari 16, Pasini, Pignata, Negri 4, Vitale 15, Cibien 19, Asinaro, Altepeter 2, Benvenuti 15, Amadeo, Pollaccia 1, Del Vago. All. Petrucci, acc. Delucchi.

Grande risposta di BEA nella partita casalinga di semifinale. Dopo una gara - 1 spigolosa, molto contestata, e difficile nel metro dell'ultimo quarto, i Leopardi sono tornati ai propri standard nella seconda partita della serie, quella casalinga. 
Buon primo tempo per i chieresi che approcciano bene la gara. Si parte con equilibrio, Chieri costruisce molto e concretizza con percentuali rivedibili, Settimo si affida molto al tiro da tre punti ed all'atletismo. Primo strappo locale all'inizio del secondo periodo, con BEA che stacca nel punteggio sfiorando la doppia cifra di vantaggio. A metà quarto si arriva al +14 con i chieresi in controllo. Le rotazioni dalla panchina si amplificano, Settimo trova un paio di triple che la fanno rientrare in scia. Negli ultimi minuti prima dell'intervallo una fiammata ospite riduce il gap. Nell'intervallo Chieri mette a posto alcuni concetti sia in difesa sia in attacco. I risultati si vedono sin da subito. I Leopardi mantengono ampio il vantaggio che dalla metà del terzo periodo andrà a incrementare sino a superare le 20 lunghezze del quarto quarto. Vittoria netta e prova di forza del gruppo. 

Domenica ore 19.00 la partita decisiva a Settimo.

LEOPARDI PRIDE !!!