martedì 8 aprile 2014

U17 - BELLA VITTORIA IN TRASFERTA!

ASD Don Bosco Rivoli - BEA Arcobaleno Chieri 34 - 51 
(12-13, 19-29, 26-40)
BEA: Martucci 14, Bonifacio 4, Panato, Perna 4, Ghirardello 12, Bianco, Bori 4, Iampietro 6, Cavanè 3 Del Rio, Pignata 2. All. La Forgia.
RIVOLI: Pulina 15, Zupo 10, Partuoli 1, Rosestolato 3, Elisio, Seffusatti, Raglio, Paratore, Bonadio 2, Alberti 3. All. Baroso, Acc. Zuccaro, Sc. Rosano.

BEA porta a casa 2 punti preziosi, conquistati su un campo ostico come quello di Rivoli, grazie ad una difesa notevole, che non lascia scampo ai giovani salesiani, in grado di segnare più di 10 punti solo nel quarto di apertura. Parte molto sotto tono BEA, che subisce le iniziative rivolesi in difesa e si complica la vita in attacco a causa di troppe palle perse, ben capitalizzate dai padroni di casa. Nel 2° quarto Chieri entra più concentrata, alza il ritmo, attacca finalmente il ferro e stringe le maglie in difesa, conquistando il meritato +10 a fine periodo. Al rientro dagli spogliatoi si continua a difendere con intensità, si aggiustano le rotazioni e si rubano molti palloni, quasi mai capitalizzati a dovere; la mole di gioco costruita è tanta, ma si fatica a segnare tiri anche semplici. Medesima situazione nel quarto finale, con BEA che si limita a gestire il vantaggio e concludere col +17 finale. Inizia ora la parte più calda del calendario, che prevede in fila TTB, CB Team e Kolbe A, partite che saranno determinanti per stabilire la classifica finale.

LEOPARDI, PRIDE !!!