venerdì 14 febbraio 2014

Juniores - QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA, BEA VICINA ALLA VETTA

Auxilium San Luigi - BEA Arcobaleno Chieri 69-74
(19-14, 42-33, 50-56)
BEA: Mele 15, Cavanè 8, Perna 6, Panza, Bori, Cucco 30, Bullo 7, Lanfranco 1, Marini 5, Lubelli 2, Allisiardi. All. La Forgia.
SAN LUIGI: Abdirashid 28, Castellano 5, Erba 2, Gomez Serito 2, Kessab 2, Marquez, Martoglio 7, Milanesio 4, Mora 3, Provviserio 12, Recio 4, Yambao. All. Einaudi, Ass. Zanchetta.
 
Infila il 4° risultato utile consecutivo il gruppo Juniores CSI in casa dell' Auxilium San Luigi, che si giocherà di fatto il passaggio del turno nella prossima partita in quel di Chieri contro Victoria. Prestazione dai due volti per i leopardi, che rimangono negli spogliatoi praticamente per tutto il 1° tempo, regalando un vantaggio di 9 punti alla squadra locale che approfitta delle notevoli distrazioni difensive degli ospiti, segnando ben 42 punti. Musica diversa al rientro in campo dall'intervallo lungo, con un parziale mortifero di 23-8 nel 3° quarto a favore di BEA, frutto di una più attenta ed intensa difesa, che permette a Cucco di bucare più volte in contropiede, ben servito da un preciso Bullo, scatenato nello sporcare molti palloni, e da un Mele mai così concreto anche in fase difensiva. Da qui in poi è un tira e molla continuo con BEA che da l'impressione di poterla portare a casa da un momento all'altro, senza però trovare lo strappo decisivo. Ad 1,30' dalla fine del 4° quarto i chieresi conducono 72-65, ma un parziale salesiano di 4-0 sembra poter riaprire il match sul 72-69 con 40" sul cronometro; dopo il time-out, i ragazzi escono dalla panchina carichi e fiduciosi, mangiano del tempo in attacco e subiscono fallo: Cucco è freddo e realizza il 2/2 che chiude di fatto i giochi. Un plauso speciale va a pubblico e panchina, caldissimi per tutto il 2° tempo! 

LEOPARDI, PRIDE!