lunedì 13 gennaio 2014

U17 - Sconfitta nel derby, peggiore prestazione a tiro dell'anno

Grande rammarico per una sconfitta nata da bassissime percentuali al tiro. Partita a ritmo basso in cui Chieri sbaglia pochissimo difensivamente ma spreca continuamente in fase realizzativa. La partita comincia subito male con Martucci messo fuori gioco dopo 3' di gioco. Su un contatto in penetrazione prende una botta e non sarà più della partita. Sin dall'inizio la difesa BEA è attenta. Si comincia con uomo a tutto campo, poi a metà ed i padroni di casa superano la doppia cifra grazie alla precisione dalla lunetta. Nel secondo periodo l'equilibrio si mantiene, così come nel terzo. Importante la tripla di tabella di Parisot consì come i due canestri in penetrazione di un pimpante Perlo, tutti benedetti dal tabellone. Chieri gioca una buona gara in difesa e costruisce molto in attacco. Lo scout parla però di un misero 30% dalla lunetta e 40% dal campo con i chieresi a costruire 22 tiri in più degli avversari.... 
Coach Morena a fine gara:"difficile fare meglio in difesa. Per il modo di giocare dei pinesi bisognava contenere l'1c1 di Perlo che è stato limitato a 10 punti. I problemi sono offensivi, abbiamo sbagliato di tutto da qualsiasi posizione del campo. Bravi loro ad approfittarne e crederci".

ASD Torino Teen Basket - BEA Arcobaleno Chieri 39 - 31
(13-9, 19-18, 26-24)

BEA: Martucci, Iampietro 2, Cavanè 3, Bonifacio 4, Panato 1, Pignata 11, Ghirardello 2, Bianco 6, Bullo 2, Del Rio. All. Morena, Ass. La Forgia.
TTB: Pettenuzzo 3, Nucci 2, Rusco, Lampiano 1, Perlo 10, Ferrero 5, Peretti 7, Coeli 2, Parisot 5, Mattone Fantini, Peirani 2, Moriondo 2. All. Masino, Ass. Miano.