martedì 21 gennaio 2014

U13 - Gruppo "C" beffato nel finale



BEA Arcobaleno Chieri"C" – Giaveno Basket  54 - 55
Parziali: 16-12; 32-26; 47-40
BEA:  Barillà,Elia 2,Gumiero,Comollo,Aragno 4,Agostino,Scalenghe 5, Perenno 7,Lappano 25,Carena 6,Zanatta 5. All. Gaudio.
Giaveno:  Casile,Maritano,Zucca 4,Vaccheri 24,Gussiana 4,Bonetti,Peiolane, Geninati,Galautti 15,Falato 2. All. Bernardi



Sfugge  ancora una volta nel finale la vittoria ai giovani Leopardi santenesi impegnati in casa contro il Giaveno nell'ultima giornata del girone d'andata.

Primo quarto dai due volti:gli ospiti partono forte e guidati da Galautti si portano sullo 0 a 8.L'Arcobaleno è spento e timoroso ma dopo un energico time-out accende la miccia e comincia a carburare recuperando lo svantaggio e chiudendo il quarto in vantaggio 16 - 12 .
La seconda frazione è sempre all'insegna dell'equilibrio,Giaveno fa valere centimetri e fisicità con il duo Vaccheri - Galautti,mentre gli arancioni mostrano al pubblico delle belle giocate in contropiede con il trio Scalenghe - Lappano - Carena,si va a riposo sul 32 - 26.
Anche nel terzo periodo la partita non si sblocca,nessuna delle due squadre riesce ad avere la meglio sull'avversaria,i Leopardi riescono comunque a mantenere un piccolo vantaggio aggiudicandosi anche la terza frazione di gioco che si conclude sul 47 a 40.
Vantaggio che i santenesi legittimano fino a 3 minuti dalla fine quando Giaveno stringe le maglie della difesa congelando l'attacco dei Leopardi e punendo in contropiede.A 40" dalla fine gli arancioni sono ancora avanti di un punto 54 - 53,ma una brutta palla persa apre la via del canestro a Galautti che porta avanti i suoi,inutile l'ultimo attacco del BeA,la partita finisce 54 a 55 e la vittoria sfuma ancora per un soffio.
I Leopardi anche stavolta pagano l'inesperienza nel gestire i finali punto a punto,i complimenti vanno comunque a tutti i ragazzi che ancora una volta,nonostante le assenze,hanno dimostrato in questo girone d'andata di essere un gruppo compatto e di potersela giocare con tutti.
Prossimo impegno Domenica 2 Febbraio in casa contro Pinerolo.

LEOPARDI PRIDE !