martedì 17 dicembre 2013

Vittoria nel derby e poker di vittorie per l'Arcobaleno "C"



Grande derby in casa Arcobaleno tra la formazione "A" di Trofarello e quella "C" di Santena e Poirino.
Partono fortissimo i Santenesi,che annichiliscono i trofarellesi nel primo quarto con una grande difesa di squadra e colpendo ripetutamente in contropiede, 8 a 24 il parziale.
Secondo quarto sulla falsa riga del primo,sterile l'attacco dell'Arcobaleno A,più ispirati gli ospiti che con ottime azioni corali vanno a riposo con il risultato di 11 - 37.
Nel terzo quarto però vi è il ritorno dei padroni di casa,gli ospiti calano l'attenzione in difesa e Bosticco può cosi colpire a ripetizione in contropiede mandando in tilt i leopardi santenesi che alla fine del tempo vedono ridursi il vantaggio, 35 a 50.
Ultima frazione con gli ospiti un pò in affanno,ma sempre in controllo del match,trofarellesi che cercano di recuperare il gap guidati da Bosticco e Somà,Santenesi che si aggrappano alle invenzioni del trio Elia,Scalenghe,Lappano che  con qualche bella giocata chiudono una bella partita.
Risultato finale 53 a 63 e derby ai santenesi.

Nel prossimo turno riposo per l'arcobaleno "A",duro l'impegno per l'Arcobaleno "C" in casa contro i secondi in classifica del Torino Teen Basket.

Arcobaleno "A" - Arcobaleno "C"  53 - 63
(8-24) (3-13) (24-13) (16-13)

Arcobaleno A : Bosticco 26,Chiavarini 4,Molino,Mondin 2,Soma 19,Borin 2,Pireddu,Croce,Martino,Vivas. All.re Troccoli

Arcobaleno C : Aragno 6,Barillà 2,Calleri 4,Carena,Chiara 7,Elia 12,Gumiero 2,
Lappano 18,Scalenghe 7,Zanatta 2,Perenno 3. All.re Gaudio