sabato 2 novembre 2013

U19 - Sconfitta onorevole nel derby

Sconfitta onorevole nel derby Under 19. I chieresi sono la squadra più giovane del campionato presentandosi con 4 '98, 4 '97, 4 '96 e nessun '95. Gli avversari sono praticamente tutti più grandi di due o tre anni, ma non si nota moltissimo in campo. La partenza chierese è ottima, Arcobaleno fa la partita, ha molta più intensità dei verdi e costruisce con maggiore varietà. Mo sblocca con una tripla di tabella, Chieri costruisce tanto ma paga sin da subito le scarse percentuali. Dopo il timeout Pino Torinese sceglie la difesa dura, ma il primo fallo di squadra degli ospiti arriva all'8' .... 
Al contrario Arcobaleno è in bonus dal 4' e gli ospiti puniscono dalla lunetta. Serata invece drammatica dal tiro libero per BeA che già ha a disposizione moltissimi tiri liberi in meno degli avversari e ancora li realizza con un misero 40%.  Brutto il secondo periodo di Arcobaleno che aggiunge troppe palle perse agli errori al tiro. Ottimo invece il rientro con Chieri che arriva sino alla singola cifra di svantaggio co una grandissima applicazione difensiva. Purtroppo le polveri bagnate non permettono di concretizzare come si dovrebbe. Pino viene spesso premiata e finisce in lunetta con una grande frequenza. Non costruirà molto dal campo, ma troverà dal tiro libero ben 27 punti su 69! Il gap si arrotonda nel quarto finale quando Chieri ruota la panchina ed usa il periodo come momento di crescita tecnica. Gli avversari giocano da derby, accelerano ancora ed aumentano un divario che punisce eccessivamente i locali rispetto a ciò che si è visto in campo.

BEA ARCOBALENO CHIERI - TTB PINO TORINESE 42-69
Parziali: 7-19; 22-38; 35-52

CHIERI: Allisiardi 5, Mele 10, Cavanè 5, Pignata, Bonifacio 6, Pilatone 2, Panato 4, Martucci 2, Iampietro 4, Ghirardello 4, Baldi, Sanchez. All. Morena. Ass. Monteleone. 
TTB: Mo 9, Rolfo 6, Vavazza, Iocci 1, Zanini 3, Rossi 7, Cochis 19, Crema 15, Moriondo 6, Flend 3. All. Di Bari.