lunedì 21 ottobre 2013

U17 - Buona la prima in casa con un ottimo avversario

Bella  vittoria per BeA Under 17 che debutta in casa con l'ostic Tam Tam. La partenza è torinese che si presenta come un gruppo molto tosto e fisico mettendo in difficoltà i chieresi sin dalle prime battute. Gli errori, le palle perse è le disastrose percentuali dalla lunetta definiscono la prestazione dei Leopardi dei primi 15'. Chieri sbaglia i primi 11 tiri dalla lunetta, Tam Tam apre con un 10/10. Alla fine i padroni di casa tireranno col 51% contro il 68% degli ospiti. La presenza sotto canestro e la costruzione di gioco locale permette comunque a BeA di conquistare il pareggio all'intervallo. Break nel terzo periodo con la difesa di casa capace di stringere le maglie e trovare qualche canestro in velocità. Bonifacio ha un problema fisico e si ferma, qualche minuto dopo Bianco viene toccato duro dalla difesa torinese e conclude la sua partita uscendo a braccia. Il gruppo arancione si unisce e trova 3' di grande intensità portando il gap in doppia cifra e non permettendo a Tam Tam di rientrare. Buona prova di gruppo che però deve ancora affinare i meccanismi, sopratutto in attacco e limitare gli errori.

BEA Arcobaleno Chieri - Tam Tam 56-47
(11-16, 29-29, 42-35)
BEA: Baldi 9, Iampietro 4, Cavané 4, Bonifacio, Del Rio 4, Panato 4, Marini 2, Martucci 8, Ghirardello 15, Pignata 2, Bianco 2, Bullo 2. All. Morena, Ass. La Forgia.
Tam Tam: Rajteri 6, Spagnolo 1, Bonaventura 1, Cremaschi 2, Sanalitro 5, Galimberti, Capolicchio, Garbin 7, Valenzano, Gastaldi 16, Goglio 1, La Prova 6. All. Maule, Ass. Durin.