martedì 30 aprile 2013

U17 cinquantello al Victoria, è primo posto matematico !

La partita che valeva matematicamente il primo posto del girone viene affrontata dai nostri con la formazione tipo, anche se Barbero non è ancora al meglio per via dei postumi dell’infortunio alla caviglia.
Si parte con un quintetto piccolo e rapido, con Rolfo e Corrocher a dettare i ritmi a supporto di Mele Anselmino e Macario.
L' inizio è quello che non ti aspetti, Victoria sceglie di non aggredire ma anzi di aspettare con una zona 1-3-1 i collinari per provare a colpirli in contropiede.ma la difesa dei padroni di casa , allungata a tutto campo, manda fuori i giri gli ospiti che si vedono costretti a soluzioni forzate scatenando così il contropiede di Mele e Macario che di fatto, chiudono già il match nel primo quarto con un eloquente 26- 9 di parziale. Nei minuti finali della prima frazione si prova a testare Barbero e a metà del secondo quarto il vantaggio è aumentato intorno al trentello, ma 4 bombe di fila contro la zona casalinga limano il parziale mandando negli spogliatoi le 2 squadre sul 45-25. Messe a posto un paio di situazioni, i Leopardi entrano in campo di nuovo concentrata e 2 canestri di Mele, una bomba di Corrocher ed un appoggio di Rolfo danno il là al nuovo break che spegne ogni velleità degli ospiti. si va così all ‘ultima frazione con un un cospicuo + 35 che dà così a coach Monterisi la possibilità di far girare tutti gli effettivi chiudendo il match sul 91-40.
Soddisfazione in casa chierese per il primo posto matematico raggiunto a 3 giornate dal termine, soddisfazione per aver affrontato un’ottima squadra come il Victoria, autrice di un campionato sopra le righe , con circa 90 punti di media a partita , e tenuta a soli 40 punti, soddisfazione per aver affrontato quasi tutto il girone di ritorno squadre, Victoria compresa, che si sono sempre schierate a zona dal primo minuto per limitare i danni, sinonimo quindi di grande timore dei chieresi che invece hanno giocato sempre alla morte, mostrando una tenuta atletica invidiabile ed una crescita tecnico/tattica esponenziale.
Adesso si ha un mese pieno per preparare le finali di fine maggio per portare a termine un campionato da ricordare.


B&A ARCOBALENO CHIERI - VICTORIA TORINO 91 –40
Parziali: 26-9; 19-16; 23-9; 17-7

CHIERI: Anselmino 10, Rolfo 8, Mele 24, Barbero 10, Macario 17, Marini 6, Baldi 2, Ghirardello 2, Pignata, Vergnano, Corrocher 12, Guerra 4. All Monterisi.