lunedì 21 gennaio 2013

U17 implacabile +30 al Victoria

L’11° giornata vede la sfida tra le 2, probabilmente, migliori formazioni del torneo ovvero Victoria e Arcobaleno. I nostri l’affrontano con il piglio giusto, in una palestra calda e consci di affrontare un team aggressivo e ben preparato fisicamente dopo qualche minuto di studio e preso un mini vantaggio di 4 punti, coach Monterisi decide di cambiare difesa per rallentare il ritmo della partita, e la scelta si rivelerà vincente.
Messo a posto anche l ‘attacco alla buona press dei padroni di casa si va al riposo lungo sopra di 15 punti, vantaggio più che buono ma non rassicurante sugli scudi, nei primi 2 quarti, Anselmino e Macario a rimbalzo, che spazzano ogni pallone, una gran regia di Corrocher, supportato da un ottimo Rolfo, e un devastante Barbero, immarcabile in campo aperto.
Nel terzo quarto ci si aspetta la veemente reazione dei padroni di casa, che in parte arriva, ma i nostri non si fanno sorprendere, e anzi rintuzzano il vantaggio vincendo il quarto di 4 punti.
Nell'ultimo periodo viene fuori la preparazione atletica dei chieresi che continuano a correre come i primi minuti, mentre i padroni di casa, cominciano ad accusare il gran lavoro svolto in difesa e ne hanno sempre meno, lasciando così sempre rapidi contropiede finalizzati spesso da un Barbero in gran spolvero. Il risultato viene quindi fissato con un ottimo 60-90 vittoria a parte, fa piacere che , dopo Grugliasco e Conte Verde, si è affrontata una buona squadra con la concentrazione sempre alta, mostrando una tenuta atletica invidiabile, e ottima lettura degli avversari. penultimo ostacolo nel girone di andata sabato contro il Reba, squadra ora seconda in classifica, che ha perso solo contro il Victoria.

Victoria Torino - B&A Arcobaleno Chieri 60-90
Parziali: 16-24 12-19 15-19 17-28

CHIERI : Anselmino 7, Rolfo 5, Mele 11, Barbero 40, Macario 6, Pilatone 2, Baldi, Ghirardello, Pignata, Vergnano, Leon, Corrocher 19. All. Monterisi D.