lunedì 28 gennaio 2013

U17 arriva la 12° vittoria consecutiva

Ennesima buona prestazione dei chieresi che portano a casa la 12° vittoria consecutiva contro il Reba, diventato, dalla scorsa settimana, seconda in classifica.
Bisogna dare merito agli ospiti che di fatto si presentavano forti di una striscia di 11 vittorie consecutive, avendo perso solo la prima di campionato contro Victoria, e che sono venuti a Chieri  per giocarsi la partita a viso aperto. Stranamente si parte un po contratti e un pò molli, tant’è che nelle prime 4 azioni si contano 1 tiro da sotto sbagliato, una palla persa dal palleggio e 2 tiri da sotto. Si fatica un pò a segnare, mentre la difesa fa il suo, e il press messo in campo da coach Finali non dà i risultati sperati. Soltanto Anselmino, ad inizio match, oltre a spazzare ogni rimbalzo, segna con continuità in attesa che si scateni Barbero.
La svolta arriva nel secondo quarto, quando l’alternanza di zona e uomo mette in crisi gli ospiti, la difesa si fa più dura e si comincia a segnare con continuità in transizione. La bomba allo scadere di mele fissa il parziale sul + 21.
Al ritorno in campo, Reba mette a segno un mini break di 6-0, ma i padroni di casa non si scompongono e con Macario finalmente preciso da sotto, e 3 ottime iniziative di Rolfo, si chiude il quarto sempre sopra di 21. L' ultimo quarto vede i nostri con ancora tanta benzina in corpo, Vergnano distribuisce buoni palloni, Marini segna in transizione e si ha pure il tempo di assistere (oltre a dominare a rimbalzo) ad una clamorosa stoppata di Ghirardello che, partendo da metà campo, recupera sul contropiede 2 vs 1 del Reba andando a livello del ferro a “schiacciare “ modello pallavolo, il tiro avversario.
Buona quindi la prestazione di tutti gli effettivi e, ad una giornata dal termine del girone di andata, vede B&A consolidare il primo posto, in vista dell ultima trasferta a Settimo.


B&A ARCOBALENO CHIERI - REBA BASKET 86-50
Parziali: 16-9; 46-25; 63-42

CHIERI: Rolfo 9, Mele 11, Barbero 31, Macario 4, Pilatone 3, Marini 4, Ravizzotti, Ghirardello 4, Pignata, Vergnano 2, Corrocher 6, Anselmino 12. All. Monterisi D.