lunedì 29 ottobre 2012

U15 - Condove sorprende Chieri all'overtime

Brutta sconfitta contro Condove per B&A under 15 che cede il passo 57-55 dopo un tempo supplementare, commettendo gli stessi tipi di errori fatti contro Tam Tam: bassa intensità, scarsa concentrazione, causa di troppe palle perse, e percentuali al tiro indicibili, con moltissimi errori da sotto canestro e ai tiri liberi.
Un primo tempo dai due volti, con Chieri che parte malissimo nel primo quarto, adeguandosi al ritmo avversario e di fatto facendo il suo gioco, e che pian piano cresce con l'andare del secondo, fino all'intervallo lungo; rientrati in campo con nuova grinta, i chieresi sembrano poter imporre la propria mentalità, rubando palloni e facendo circolare la palla, trovando facili conclusioni e scappando sul +11 sulla metà del terzo quarto.
Da qui in poi si spegne l'interruttore, Condove approfitta dei blackout difensivi e offensivi di B&A e pian piano risale fino a trovare il pareggio che carica pubblico e panchina avversari, conclusosi in un meritato overtime per i padroni di casa durante il quale mettono in campo una maggiore lucidità e freddezza, punendo gli ospiti e agguantando il +2 grazie ad un tiro su rimbalzo offensivo ad 1'' dalla fine. Nulla può Iampietro sul disperato tiro da 3 finale.
Chieri torna a casa consapevole di aver buttato via una partita che avrebbe potuto vincere in scioltezza se solo fosse stata più cinica durante tutti i 40', conscia di quanto debba ancora lavorare per poter raggiungere quei traguardi che sicuramente le appartengono.

U.S. Condove - B&A Arcobleno Chieri: 57 - 55 d1ts
Parziali: 16- 8, 19 - 8, 6 - 8, 19- 13, 8 - 6

B&A: Iampietro 12, Bonifacio 10, Panza 7, Bullo 6, Perna 6, Cucco 4, Bianco 2, Broggio 2, Candian 2, Coeli 2, Panato 2 , Del Rio. All. Monteleone, Ass. La Forgia.
CONDOVE: Chiri 16, Gioberto 12, Russo 12, Saccomani 9, Blandino 2, Mangoni 2, Cip 2, Chiecchio 2, Berta, Casoria, Borgesa, Melis. All. Bagetta.