venerdì 31 agosto 2012

Gino Sgavicchia nuovo coach per Under 19

Grande acquisto per il rinnovato staff della B&A Arcobaleno Chieri. A guidare la formazione Under 19 sarà Gino Sgavicchia. Moncalierese con una grande esperienza alle spalle. Consegue a Bormio la qualifica di Allenatore e nei primi anni di carriera siede sulla panchina della Libertas Moncalieri dove ottiene la qualificazione a due finali nazionali giovanili ed una promozione dalla Serie C alla Serie B con il gruppo senior.
Passa alla Pallacanestro Torino dove conquista due titoli regionali giovanili e la promozione in Serie A-2 con la prima squadra. nella stagione successiva otterrà la salvezza sul campo.
Parentesi nel maschile nel 2005/2006 quando ottiene il 6° posto in regione in Under 14 Open a Nichelino.
Rientra alla Libertas Moncalieri dove si fermerà per quattro stagioni in cui va sempre ai playoff in serie B nazionale, vince un titolo regionale giovanile e sempre in ambito giovanile si qualifica a due finali nazionali.
 
Le prime parole del coach in maglia B&A Arcobaleno:" Dopo un anno di riposo dal basket rientro carico e motivato, il progetto è molto interessante e mi stimola. Ringrazio Stefano Piccionne e Salvatore Morena per la fiducia accordatami e sono pronto ad iniziare questa nuova avventura con i ragazzi."